Con piacere cerco d'illustrarvi sinteticamente la mia Tigra prima degli attuali lavori di modifica ancora in corso e che spero per fine Febbraio avranno termine anche se poi dovrò lavorare su altri versanti che la riguaradano
Presento la mia Opel una tigra del 1996 costruzione 1995, posto un Riassunto dei lavori + importantiApro il topic presentandola nella sua forma migliore.. in seguito aggiungo qualche novità e cambiamento.. a volte positivo e a volte negativo..
ESTETICA ESTERNA:
Asportazione gruppo antenna/spruzzino e lisciatura tetto
Asportazione pulsante posteriore apri portellone e lisciatura della fascia in cui era presente e apertura elettrica dall' interno.
Lisciatura maniglie apri porta laterali con integrazione cornici agli sportelli stessi e verniciatura in tinta carrozzeria.
Verniciatura in tinta carrozzeria delle guide portapacchi sul tetto, fasce paraurti anteriore e posteriore, copri convogliatore d' aria alla base del parabrezza.
Spoiler sottoparaurti anteriore LESTER DTM-Style
Spoiler coda by Irmscher con terza luce stop a led.
Copertura estetica simil antenna del perno spazzola tergilunotto Decorazioni in tinta Blu OPC alla base dei montanti laterali in linea con gli specchi retrovisori esterni.
Verniciatura sempre in tinta Blu OPC di tamburi e pinze freni
Fanali anteriori modello Angel Eyes Black by SONAR.
Fanali posteriori modello Lexus Style Black by MKS.
Lampeggianti ovali dei parafanghi anteriori colore nero fumè by MHW (omologati)
Specchi retrovisori esterni M3 Style by PILOT - LAMPA elettrici con frecce a led luce colore arancio e vetri azzurrati
Lampade anabbaglianti H1 White Xenon (omologate)
Lampade luci retromarcia con cupole in vetro cromate (omologate)
MOTORE:
In Origine: 1.600 cc. 16 V. Ecotec Potenza CV. 106.
Filtro Aria CDA by BMC.
Impianto di scarico completo in acciaio Inox dai collettori 4-1 al terminale di scarico duplex a quattro uscite gemellate DTM Style della C.T.S.S. con inserimento di un catalizzatore metallico 100 cps e tubo centrale della stessa marca. (Interamente omologato secondo la direttiva CEE 70/156 articolo 9 bis)
Particolari in plastica del vano motore verniciati tinta alluminio, recentemente, il coperchio copri valvole e il convogliatore aria sono stati riverniciati sfumando tra loro le tinte: rosso, blu OPC e celeste metallizzato.
TELAIO:
Cerchi in lega di serie da 15”
Pneumatici 185/55 R15
Da montare: Cerchi in lega after market Schmidt modello Space Line e gomme Yokohama A520 (Omologazione effettuata per le seguenti misure di pneumatici: 225-35-17 e 225-35-18)
Assetto - 60 mm. OMP molle gialle anteriore e -70 posteriore
Ammortizzatori Bilstein B8 serie SPRINT a stelo corto -30 mm.
Previsto: Airride System G.A.S. by Car Concept Basile (Svizzera)
IMPIANTO FRENANTE:
Attualmente ancora di serie, in previsione dischi posteriori in aggiunta agli anteriori, da sostituire con set completo di dischi forati e baffati e pinze BREMBO serie GOLD
HI-FI:
In via di evoluzione, attualmente la configurazione è la seguente:
sostituita unità di serie con una CQ-FX 88 della Panasonic e della stessa casa istallato sotto al sedile anteriore passeggero un lettore multi CD a 6 posti con sistema CD-Text, per la riproduzione di files MP3 e WMA invece viene usato un hard drive rimovibile da 2 GB espandibile tramite scheda SD amplificato dalla unità Panasonic grazie all' ingresso Aux-In posteriore portato all' esterno nel vano accendisigari con apertura ribaltabile, tramite cavo schermato da 4 mm di sezione e adattatore da doppio Pin RCA a Mini Jack Stereo
I due speaker di serie nelle portiere anteriori sono stati sostituiti con due Woofers CIARE da 16,5 cm.
Per l' alimentazione elettrica diretta, collegamento alla batteria dell'auto.
Istallazione di una coppia di Tweeters nei montanti interni a lato del parabrezza, by ROCKFORD FOSGATE.
Istallazione di un amplificatore supplementare da 800 Watt RMS in Mono, by MAGNAT.
Istallazione di un TubeSubWoofer marcato BAZOOKA SAS e di un Neon Blu Light da 75 cm. by PROEL, all'interno del vano bagagli, più una coppia di Tweeters al Neodimio marcati CORAL ELECTRONICS designed by PININFARINA, inseriti nei pannelli a lato dei posti per i passeggeri posteriori.
così come le persone anche lei la mia TIGRA subisce un pò di alti e bassi, purtroppo non ho un box dove tenerla .. quando l'ho comprata è rimasta fino al giorno prima del mio matrimonio in strada nel quartiere dove abitavo a Palermo.. zona poco raccomandabile secondo alcuni..
li ho subito dei furtarelli da parte di gente fuori zona..
poi in alcune occasioni di sosta in zone diverse a Palermo e non ho subito graffi su fiancate, e altre parti della carrozzeria..
Una volta da Auchan al posteggio coperto Mi hanno persino asportato lo spoiler tetto che in queste foto non si vede ma posso mostrarvi in qualche foto precedente
ecc.ecc..
ora abito in un residence e la tigra è parcheggiata all'interno ma subisce sportellate e "stricature" da parte di gente strafottente e stupida che anche in manovra ha l'occhio bovino
sono in attesa di effettuare degli up con il conseguente trasferimento a dimora presso la casa in campagna dei miei a Carini un paese in provincia di Palermo..
Sul forum del Tigra Fans Club e Opel Team Italia documentiamo tutti il work in progress
e questo ci piace perchè via via si affrontano problemi ma a volte si trovano anche soluzioni e c'è collaborazione e consiglio da parte di tutti..
in merito ai cerchi non li ho montati per vari motivi: 1) paura che si rovinassero, 2) auto non all'altezza dei cerchi in quanto è sciupatina mentre i cerchi sono splendidi, 3) perni che non mi sono stati forniti e invece ora ho comprato ma non ancora provato..comunque sono + lunghi e al max ci sarà da accorciarli un po...
qualche differenza allo stato attuale c'è..sia dentro che fuori la tigra
sul forum nostro è sempre tutto aggiornato..
una variazione è ad esempio questa:
...mi sono occupato dell'aspirazione della tigra che andava male..il perchè? Filtro interno all'airbox in carbonio del tutto intasato di fuligine nera..lavato con acqua distillata e prodotto professionale per la pulizia auto super sgrassante..risultato in controluce vedevo la luce che passava attraverso il tessuto quindi pulitissimo..
rimonto il tutto però l'airbox stavolta volevo risposizionarlo meglio..il vincolo era lo snorkel e la lunghezza ridotta dei tubi di collegamento..
metto qualche foto recente
Sdoppiaggio luce abitacolo sottotettoPoggiatesta posteriori e levette apriporta cromateModifica Pescaggio aria spirata e posizionamento elementi hi-fi nel bagagliaio posterioreCreazione artigianale sottoparaurti in gomma rigidaPiccoli up Interni /EsterniFoto varie di presenza ai raduni anche col nostro ClubAdesso vorrei fare degli upgrade vari, penso all'interno all'uso di pelle color Crema..beige
se qualcuno si cheide come mai ho usato il blu all'esterno negli inserti c'è un fondamento ovvero il colore Opel performance center OPC
eco una foto dettagliata di cerchio e gomma in attesa di montaggio
Edited by Tigra-Mim - 21/1/2012, 12:44