La Opel Tigra di Mimì, Mariuzzu's Brother ;)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2012, 11:48
Avatar

TIGRA FAN DOC
++++++++

Group:
Member
Posts:
59,789
Location:
PALERMO

Status:


Con piacere cerco d'illustrarvi sinteticamente la mia Tigra prima degli attuali lavori di modifica ancora in corso e che spero per fine Febbraio avranno termine anche se poi dovrò lavorare su altri versanti che la riguaradano ;)

Presento la mia Opel una tigra del 1996 costruzione 1995, posto un Riassunto dei lavori + importanti

Apro il topic presentandola nella sua forma migliore.. in seguito aggiungo qualche novità e cambiamento.. a volte positivo e a volte negativo..

ESTETICA ESTERNA:

Asportazione gruppo antenna/spruzzino e lisciatura tetto

Asportazione pulsante posteriore apri portellone e lisciatura della fascia in cui era presente e apertura elettrica dall' interno.

Lisciatura maniglie apri porta laterali con integrazione cornici agli sportelli stessi e verniciatura in tinta carrozzeria.

Verniciatura in tinta carrozzeria delle guide portapacchi sul tetto, fasce paraurti anteriore e posteriore, copri convogliatore d' aria alla base del parabrezza.

Spoiler sottoparaurti anteriore LESTER DTM-Style

Spoiler coda by Irmscher con terza luce stop a led.

Copertura estetica simil antenna del perno spazzola tergilunotto Decorazioni in tinta Blu OPC alla base dei montanti laterali in linea con gli specchi retrovisori esterni.

Verniciatura sempre in tinta Blu OPC di tamburi e pinze freni

Fanali anteriori modello Angel Eyes Black by SONAR.

Fanali posteriori modello Lexus Style Black by MKS.

Lampeggianti ovali dei parafanghi anteriori colore nero fumè by MHW (omologati)

Specchi retrovisori esterni M3 Style by PILOT - LAMPA elettrici con frecce a led luce colore arancio e vetri azzurrati

Lampade anabbaglianti H1 White Xenon (omologate)

Lampade luci retromarcia con cupole in vetro cromate (omologate)

DSCN2639
DSCN2641
DSCN3370
DSCN2635
DSCN2634
DSCN1414
DSCN1416
DSCN1417
DSCN1422
DSCN1424
DSCN1808
DSCN1813
DSCN5614
DSCN4065
DSCN4061

MOTORE:

In Origine: 1.600 cc. 16 V. Ecotec Potenza CV. 106.

Filtro Aria CDA by BMC.

Impianto di scarico completo in acciaio Inox dai collettori 4-1 al terminale di scarico duplex a quattro uscite gemellate DTM Style della C.T.S.S. con inserimento di un catalizzatore metallico 100 cps e tubo centrale della stessa marca. (Interamente omologato secondo la direttiva CEE 70/156 articolo 9 bis)

Particolari in plastica del vano motore verniciati tinta alluminio, recentemente, il coperchio copri valvole e il convogliatore aria sono stati riverniciati sfumando tra loro le tinte: rosso, blu OPC e celeste metallizzato.

DSCN1765
DSCN3583
DSCN3584
DSCN3585
DSCN3586
DSCN3582
DSCN3587

TELAIO:

Cerchi in lega di serie da 15”

Pneumatici 185/55 R15

Da montare: Cerchi in lega after market Schmidt modello Space Line e gomme Yokohama A520 (Omologazione effettuata per le seguenti misure di pneumatici: 225-35-17 e 225-35-18)

Assetto - 60 mm. OMP molle gialle anteriore e -70 posteriore

Ammortizzatori Bilstein B8 serie SPRINT a stelo corto -30 mm.

Previsto: Airride System G.A.S. by Car Concept Basile (Svizzera)

IMPIANTO FRENANTE:
Attualmente ancora di serie, in previsione dischi posteriori in aggiunta agli anteriori, da sostituire con set completo di dischi forati e baffati e pinze BREMBO serie GOLD

TigraMim-DSCN7432
TigraMim-DSCN9603
TigraMim-DSCN9629

HI-FI:

In via di evoluzione, attualmente la configurazione è la seguente:

sostituita unità di serie con una CQ-FX 88 della Panasonic e della stessa casa istallato sotto al sedile anteriore passeggero un lettore multi CD a 6 posti con sistema CD-Text, per la riproduzione di files MP3 e WMA invece viene usato un hard drive rimovibile da 2 GB espandibile tramite scheda SD amplificato dalla unità Panasonic grazie all' ingresso Aux-In posteriore portato all' esterno nel vano accendisigari con apertura ribaltabile, tramite cavo schermato da 4 mm di sezione e adattatore da doppio Pin RCA a Mini Jack Stereo

I due speaker di serie nelle portiere anteriori sono stati sostituiti con due Woofers CIARE da 16,5 cm.

Per l' alimentazione elettrica diretta, collegamento alla batteria dell'auto.

Istallazione di una coppia di Tweeters nei montanti interni a lato del parabrezza, by ROCKFORD FOSGATE.
Istallazione di un amplificatore supplementare da 800 Watt RMS in Mono, by MAGNAT.

Istallazione di un TubeSubWoofer marcato BAZOOKA SAS e di un Neon Blu Light da 75 cm. by PROEL, all'interno del vano bagagli, più una coppia di Tweeters al Neodimio marcati CORAL ELECTRONICS designed by PININFARINA, inseriti nei pannelli a lato dei posti per i passeggeri posteriori.

Tigra-Hi-Fi_17
Tigra-Hi-Fi_34
DSCN1810
Tigra-Hi-Fi_09g
Tigra-Hi-Fi_18

così come le persone anche lei la mia TIGRA subisce un pò di alti e bassi, purtroppo non ho un box dove tenerla .. quando l'ho comprata è rimasta fino al giorno prima del mio matrimonio in strada nel quartiere dove abitavo a Palermo.. zona poco raccomandabile secondo alcuni..
li ho subito dei furtarelli da parte di gente fuori zona..
poi in alcune occasioni di sosta in zone diverse a Palermo e non ho subito graffi su fiancate, e altre parti della carrozzeria..
Una volta da Auchan al posteggio coperto Mi hanno persino asportato lo spoiler tetto che in queste foto non si vede ma posso mostrarvi in qualche foto precedente ;) ecc.ecc..

ora abito in un residence e la tigra è parcheggiata all'interno ma subisce sportellate e "stricature" da parte di gente strafottente e stupida che anche in manovra ha l'occhio bovino :(

sono in attesa di effettuare degli up con il conseguente trasferimento a dimora presso la casa in campagna dei miei a Carini un paese in provincia di Palermo..

Sul forum del Tigra Fans Club e Opel Team Italia documentiamo tutti il work in progress ;) e questo ci piace perchè via via si affrontano problemi ma a volte si trovano anche soluzioni e c'è collaborazione e consiglio da parte di tutti..
in merito ai cerchi non li ho montati per vari motivi: 1) paura che si rovinassero, 2) auto non all'altezza dei cerchi in quanto è sciupatina mentre i cerchi sono splendidi, 3) perni che non mi sono stati forniti e invece ora ho comprato ma non ancora provato..comunque sono + lunghi e al max ci sarà da accorciarli un po...
qualche differenza allo stato attuale c'è..sia dentro che fuori la tigra
sul forum nostro è sempre tutto aggiornato..
una variazione è ad esempio questa:
...mi sono occupato dell'aspirazione della tigra che andava male..il perchè? Filtro interno all'airbox in carbonio del tutto intasato di fuligine nera..lavato con acqua distillata e prodotto professionale per la pulizia auto super sgrassante..risultato in controluce vedevo la luce che passava attraverso il tessuto quindi pulitissimo..
rimonto il tutto però l'airbox stavolta volevo risposizionarlo meglio..il vincolo era lo snorkel e la lunghezza ridotta dei tubi di collegamento..

metto qualche foto recente

Sdoppiaggio luce abitacolo sottotetto

dscn9769
dscn9771
dscn9772

Poggiatesta posteriori e levette apriporta cromate

dscn9576r
dscn9588r

Modifica Pescaggio aria spirata e posizionamento elementi hi-fi nel bagagliaio posteriore

dscn9220
dscn9224
dscn9226g

Creazione artigianale sottoparaurti in gomma rigida

dscn8524
dscn8548
dscn8551t
dscn8554

Piccoli up Interni /Esterni

dscn7903y
dscn7904
dscn7907m

Foto varie di presenza ai raduni anche col nostro Club

dscn6992h
dscn6994
dscn6996
dscn7033
dscn5398
dscn5399q
dscn5567i

Adesso vorrei fare degli upgrade vari, penso all'interno all'uso di pelle color Crema..beige
se qualcuno si cheide come mai ho usato il blu all'esterno negli inserti c'è un fondamento ovvero il colore Opel performance center OPC :lol:

eco una foto dettagliata di cerchio e gomma in attesa di montaggio

jpg

Edited by Tigra-Mim - 21/1/2012, 12:44
 
Web Contacts  Top
mariuzzu
view post Posted on 21/1/2012, 18:36




wow...questo si che è un bell'elbum!!
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 13:24
Avatar

TIGRA FAN DOC
++++++++

Group:
Member
Posts:
59,789
Location:
PALERMO

Status:


attualmente è ridotta una pietà infatti evito anche di postare foto, spero semmai di poter fare un post unico + in là quando i lavori almeno di carrozzeria saranno ultimati ed includerò qualcosa del work in progress..
 
Web Contacts  Top
loretta
view post Posted on 24/1/2012, 22:56




complimentoni per il tuo album!! belle foto bel racconto della vita della tua belvetta!! grande passione anche tu :))
 
Top
mariuzzu
view post Posted on 25/1/2012, 20:14




e già...quasi maniacaLE HA HA HA
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 00:55
Avatar

TIGRA FAN DOC
++++++++

Group:
Member
Posts:
59,789
Location:
PALERMO

Status:


beh definirla quasi è riduttivo direi che maniacale renda bene l'idea ;)
 
Web Contacts  Top
5 replies since 21/1/2012, 11:48   854 views
  Share